One Power Zoom occhiali autoregolabili da 0,5 a 2,75 – Recensione con opinioni

Gli occhiali One Power Zoom sono una grande novità in Italia.  Rimanendo uno strumento di supporto utilizzabile nelle situazioni in cui non è necessaria una visita oculistica, consentono un’importante versatilità in funzione della loro autoregolazione.

Il punto di forza degli occhiali One Power Zoom: l’autoregolazione

Il principio di autoregolazione, applicato al campo delle lenti da vista, va a determinare un occhiale che si mette a fuoco automaticamente.
Come? La tecnica è così rivoluzionaria?
La risposta a queste ragionevoli domande comporta delle conoscenze tecniche che non sono l’obiettivo di questa recensione. Sin dal 2006 negli Stati Uniti, in particolare con gli studi fatti dall’Università dell’Arizona, si sta perfezionando questa metodica. Il concetto è utilizzare la tecnica che ritroviamo nell’autofocus di una telecamera.
 
Le lenti in vetro applicate a questo occhiale sono composte da due strati distanziati tra di loro da uno spazio, il quale viene riempito da cristalli liquidi come quelli utilizzati per gli schermi della televisione o dei computer. L’interazione tra radiazione luminosa e la lente cambia l’orientamento del cristallo che viene caricato elettricamente e modifica la traiettoria del raggio luminoso. Un chip dedicato sfrutta questo processo elettro-chimico aumentando o diminuendo l’ingrandimento.
 

L’occhiale del quale stiamo parlando non presenta nessuna rotellina di regolazione, l’autofocus avverrà in automatico semplicemente indossandolo. Il Flex Focus Optics è brevettato dall’azienda produttrice e garantisce un adattamento automatico di gradazione da 0,5 a 2,75.

Cosa mi posso aspettare dall’occhiale One Power Zoom?

one power zoom occhiali autoregolabili
 
Ribadiamo che One Power Zoom è un supporto ai problemi della visione ravvicinata. I campi di applicazione rimangono molteplici, l’azienda promuove una gradazione flessibile che permette di mettere a fuoco:
le piccole etichette sui prodotti, la cruna di un ago da cucito, la tastiera di uno smartphone, qualsiasi testo di media-piccola grandezza come ad esempio il cruciverba della settimana enigmistica.I campi di applicazione sono quelli più comuni:
La spesa, lettura di un quotidiano, lavorare al computer, guardare la televisione, usare lo smartphone. Tutto questo con lo stesso paio di occhiali.
Non sarà più necessario usare le lenti multi-focali, o utilizzare per lavori minuziosi e di precisione le famose semilune per ingrandimento. L’occhio guardando attraverso la lente One Power Zoom, sceglierà automaticamente la messa a fuoco necessaria in base a cosa sta osservando.

Un elemento non trascurabile: la montatura

Una menzione a parte per l’elemento che ci fa scegliere un occhiale rispetto ad un altro: la montatura.
L’intero telaio è in policarbonato ultraleggero, un materiale relativamente resistente alle cadute e agli urti. Le aste sovra auricolari sono flessibili, fatte quindi per durare nel tempo. Lo stile scelto è unisex. Il colore nero risulta adattabile ad un pubblico sia maschile che femminile. Nella confezione è allegata una custodia.
 

One Power Zoom e l’aspetto medico-scientifico

One Power Zoom non sostituisce in alcun modo la visita medica oculistica. Non è possibile quindi utilizzare questo occhiale come strumento diagnostico, né tanto meno per trattare malattie dell’occhio. D’altro canto pur essendo un dispositivo medico, non è prevista nessuna prescrizione.

Commenti e opinioni di chi ha acquistato One Power Zoom

Il brevetto ha permesso all’azienda produttrice di distinguersi come Migliore Lente Autoregolabile negli anni 2018 e 2019.Di seguito riportiamo alcune opinioni di chi ha già acquistato One Power Zoom:

Era da molti anni che cercavo una soluzione che mi permettesse di avere un solo occhiale per guardare il computer, scrivere, e svolgere le necessarie faccende della giornata. Ho speso molti soldi in lenti multifocali, arrivando al punto che, per fare certe attività, sovrapponevo più paia di occhiali. Mio figlio guardando la pubblicità su internet mi ha indicato One Power Zoom. È qualche mese che li uso e devo dire che fanno appieno il loro lavoro. Nel mio caso sono risultati comodi ed efficaci, li consiglio!
Vito Martino, 72 anni.

Da diverso tempo ho imparato ad usare lo smartphone per parlare con le mie amiche, e purtroppo gli occhiali che usavo per leggere il giornale non permettevano di mettere a fuoco la tastiera del cellulare. Preoccupata dall’idea di dover passare alle lenti multifocali anche a causa di esperienze negative di altri, mi sono imbattuta nel sito di One Power Zoom, devo dire la verità ero scettica, ma li ho comprati. Veramente un acquisto azzeccato. L’adattabilità della lente è ottima a seconda di cosa faccio. Davvero non me lo aspettavo!
Carmen Forrino, 57 anni.

Da poco tempo devo usare gli occhiali per la presbiopia. Vedevo bene la televisione dal divano, ma se utilizzavo il telecomando per selezionare il canale non distinguevo bene i tasti. Ho visto il mio vicino di casa che indossava One Power Zoom pensavo avesse speso molti soldi per un occhiale così. Quando mi ha detto come lo aveva acquistato, l’ho fatto anche io. Adesso non devo più cambiare occhiali, ma posso passare a vedere un oggetto lontano e contemporaneamente uno vicino. L’occhiale è esteticamente elegante, per non parlare della comodità, sono soddisfatta. Dimenticavo… ogni tanto li usa anche mio marito che comincia ad avere difetti di vista.
Angela Scaglia, 47 anni.

Benefici dall’utilizzo di One Power Zoom

Chi usa gli occhiali sa che questi strumenti diventano dei compagni fedeli della propria giornata e della propria vita. Se chiedete ad un ragazzino che li usa sin dalla tenera età, l’occhiale diventa come un componente della famiglia, a volte lo si incontra prima della persona che più si ama. Il trauma quindi, in età adulta, di dover scegliere un paio di occhiali è già grande; pensare di doverne avere più di uno potrebbe essere quasi insopportabile. One Power Zoom è la risposta più efficace a questa situazione. I benefici legati alla flessibilità dell’uso di questi occhiali in ogni attività sono impareggiabili, non sottovalutando l’intercambiabilità tra i componenti della stessa famiglia! La visione risulta nitida, gli occhi non si affaticano e la vista ne trae grande vantaggio.

Promozioni in corso

One Power Zoom è momentaneamente in offerta. La folle proposta è visibile direttamente sul sito dell’azienda produttrice la quale vi invierà l’occhiale a soli 49,90 €. Con l’acquisto riceviamo un occhiale One Power Zoom nero con design unisex e una custodia. Le spese di spedizione con il corriere espresso sono incluse.
L’occhiale One Power Zoom si può acquistare compilando il modulo sul SITO UFFICIALE.
Un’ultima raccomandazione: molti rivenditori spacciano i loro occhiali con autoregolazione come One Power Zoom. Diffidate dalle imitazioni!
 

Lascia un commento