Le migliori borracce termiche del 2020: meglio in acciaio o in alluminio? Guida completa

Quando bisogna praticare delle attività fuori porta di vario genere, come ad esempio quelle di natura sportiva, bisogna idratarsi nella maniera corretta e costante così che si possano evitare problemi di disidratazione. Per questo motivo sono state ideate delle borracce termiche adatte a questo scopo, che sono in grado anche di mantenere la temperatura del liquido costante sia che questo sia caldo oppure freddo.
Ci sono però degli elementi che vanno presi seriamente in considerazione prima dell’acquisto, cosicché possiamo fare una scelta particolarmente adeguata alle nostre circostanze e riuscire ad acquistare uno dei migliori modelli presenti sul mercato.
Le borracce termiche realizzate in alluminio sono tra le migliori nel raggiungere l’obiettivo di mantenere inalterate le bevande che vengono inserite al suo interno, soprattutto sotto il profilo della temperatura.

Caratteristiche da ricercare

Per avere un prodotto di qualità è importante che questo riesca a conservare perfettamente il liquido sia che sia caldo o che sia freddo e che riesca a garantire un notevole lasso di ore di tempo, prima che questo perda la sua temperatura ottimale. Infatti più la borraccia riuscirà a garantire la temperatura termica adeguata per un lungo periodo, più questa potrà essere definita di categoria ottimale, visto che questo è il parametro di riferimento principale per poterne valutare la qualità. Ovviamente questa non dovrà nemmeno alterare il sapore della stessa, garantendone la massima originalità.

Un altro fattore importante per riuscire a capire quali sono le migliori borracce in alluminio di tipologia termica, sono le sue dimensioni e la resistenza che riesce ad erogare, infatti deve essere uno strumento particolarmente resistente agli urti e alle cadute, senza che questa riporti dei danni consistenti come possono essere ad esempio delle ammaccature, che possono comportare un mancato funzionamento da parte dello strumento, che potrebbe cominciare a manifestare una sudorazione della bottiglia nella sua parte esterna. Per quanto riguarda le dimensioni, di solito sono principalmente standard, molto simili a quelle delle classiche delle bottiglie di plastica da mezzo litro.
Quando si valuta l’acquisto di questo strumento conviene anche controllare che abbia un sistema di chiusura particolarmente efficiente e di elevata praticità, che non permetta la fuoriuscita del liquido nemmeno di pochissime gocce.

Altre tipologie di caratteristiche

I modelli che vengono realizzati in acciaio inossidabile, che viene lavorato con precisione, permetterà di ottenere dei pregi non indifferenti, come ad esempio il fatto che questa non subirà alcun tipo di danno, nel caso in cui subisca urti anche consistenti, come cadute da altezze medie. Inoltre la elaborata lavorazione permette di non contaminare in alcun modo il liquido, che si vuole inserire al suo interno.

Infatti qualsiasi bevanda si andrà inserire, che possa essere di qualsiasi natura, anche di tipologia gassata, non vedrà intaccato il proprio sapore in nessun modo, così da poterla utilizzare davvero per tantissime tipologie di circostanze differenti.

In queste viene applicato un isolamento di tipologia doppia, che permette di mantenere stabile la temperatura, infatti quelle di tipologia fredda manterranno inalterata la stessa per circa 24 ore, mentre per quanto riguarda quelle calde questo parametro scende a 12 ore. In nessun caso la bottiglia termica in metallo subirà variazioni di temperatura, infatti questa non andrà a raffreddarsi ne a scaldarsi, indipendentemente dal tipo di liquido che verrà inserito, così che la sua maneggevolezza possa rimanere sempre inalterata.
Il sistema di chiusura che di solito viene applicato, permette che il liquido possa rimanere al suo interno senza che la bevanda fuoriesca fuori e senza che vada a danneggiare qualsiasi altro strumento possa essere posizionato al suo fianco, qualora questa venga posizionata all’interno di una borsa o di uno zaino.
Un modello dunque che va ad adattarsi a tutte le circostanze, così che possa essere utilizzato un po’ dappertutto.

Borraccia termica per le attività sportive

Sono borracce che sia adattano principalmente alle attività di movimento, facendo in modo che il liquido presente all’interno non venga alterato in nessun modo, sia per quanto riguarda la temperatura sia per il gusto.

Il rivestimento di queste è interamente costituito da acciaio inossidabile sia all’esterno che all’interno, così che la bevanda possa essere protetta e non presentare alcun tipo di retrogusto, che potrebbe essere spiacevole, con una temperatura mantenuta perfettamente, così da adattarsi al meglio alle nostre esigenze e gusti.
La parte di rivestimento interna viene studiata appositamente così che il calore della bevanda non vada ad intaccare la parte esterna della bottiglia, così che non comincerà a creare condense, donando a noi inutili fastidi. Quindi indipendentemente se questa sia calda o fredda, sarà una bottiglia in grado di mantenere il massimo delle prestazioni.

Di solito di questa tipologia presentano un tappo ad anello realizzato in silicone, che va a sigillare perfettamente la bottiglia in modo che il liquido possa evitare di fuoriuscire, con una parte di appoggio realizzata molto similmente alle classiche bottiglie di plastica, così che questa possa rimanere accuratamente ferma sul piano d’appoggio in cui viene posizionata.
Uno strumento all’avanguardia anche se il mantenimento della temperatura, risulta essere leggermente inferiore rispetto a quelle citate in precedenza, infatti sia per la bevande calde che per quelle fredde il grado di mantenimento sarà stabile attorno alle 12 ore.

Borracce dai colori sgargianti

Ci sono una tipologia di borracce che si differenziano dalle precedenti sia per quanto riguarda il design che per le funzionalità che vanno a presentare.
Dal punto di vista estetico, queste bottiglie applicano una tonalità particolarmente sgargiante, che arriva ad essere fosforescente e che gli permette di essere distinte perfettamente dalle altre, risultatndo particolarmente visibili in qualsiasi circostanza.

Per quanto riguarda le caratteristiche presentate, l’acciaio inossidabile di questa bottiglia risulta essere particolarmente meno resistente rispetto alle altre, infatti non sarà in grado di resistere ad un urto improvviso, che potrebbe arrecare un danno lieve o anche particolarmente grave, tanto da comprometterne il suo utilizzo. Dovrà quindi essere maneggiata con estrema cura. Questa però si presenta con elevata facilità di lavaggio, infatti la si potrà applicare semplicemente sotto dell’acqua corrente con del detersivo di lavaggio, che si andrà a rimuovere qualsiasi gusto della bevanda che era stata posizionata la sua interno, così da poterne immettere subito un’altra anche di diversa tipologia, riuscendo a mantenere il sapore per diverso tempo.

Per quanto riguarda il lato temperatura queste di solito offrono una durata di circa 12 ore sia per le bevande calde che per quelle fredde, evitando qualsiasi tipo di contaminazione una volta che questa viene inserita all’interno della bottiglia.

Il sistema di chiusura applicato è attraverso tappo in silicone, che però di solito si manifesta con una durezza superiore rispetto ai precedenti e quindi potrebbe non garantire la migliore conservazione, visto che qualora questo non sia chiuso correttamente, comporterà la perdita del liquido.

Bottiglie per passeggiate e bicicletta

Ci sono delle borracce che sono particolarmente adatte per delle brevi uscite o per delle passeggiate svolte con la bicicletta.
Questa tipologia di prodotto riesce a mantenere sia calde che fredde le bevande senza complicazioni, anche se una temperatura eccessiva potrebbe far notare della sudorazione sulla parte esterna della bottiglia, anche se non in maniera eccessiva. Nonostante la sua compattezza questa tende a scaldarsi abbastanza facilmente nella sua parte esterna, qualora si inseriscano delle bevande particolarmente calde, mentre per quelle fredde non sviluppa alcun tipo di problema. Si presenta particolarmente indicata per le bevande fresche, molto utile durante le fasi di ciclismo, visto che le bevande fredde riusciranno a garantire la loro temperatura fino a 12 ore, mentre per quelle calde questo parametro va a ridursi a 10 ore, prima che si manifestino i primi segni di raffreddamento, che avverrà gradualmente.

Nel commercio ovviamente ne sono state prodotte di svariata tipologia, per cui potrebbe essere particolarmente complicato riuscire ad individuare il modello più adatto alle nostre esigenze e soprattutto che possa essere definito come la miglior borraccia termica in alluminio presente sul mercato. Per facilitarci in questa selezione andiamo adesso ad indicare, i tre migliori modelli attualmente presenti sul mercato e che vengono tutti evidenziati all’interno del sito on-line di Amazon, che ci permetterà di fare un acquisto sicuro e qualitativamente superiore.

I migliori modelli di borraccia termica in acciaio del 2020:

bottiglia termica migliore

  • Bottiglia termica Ichnov

Il doppio rivestimento di cui è dotata questa bottiglia permette di mantenerla perfettamente isolata, così che la temperatura interna risulti essere costante, indipendentemente da quella esterna. Infatti le bevande risultano fresche fino a 24 ore e le calde fino a 12.

La sua struttura è realizzata completamente in acciaio inox 304, studiata soprattutto per il campo alimentare, infatti è completamente inossidabile e resistente alla ruggine, con una struttura presentata in metallo sia all’interno che all’esterno. Il tappo che viene applicato e di tipologia a vite, che garantisce una chiusura ermetica prevenendo qualsiasi perdita, anche quelle di natura accidentale.

In essa non sono presenti bpa e nessuna tipologia di tossina, garantendone il massimo della qualità, ed una scelta di tipologia salutare. La sua struttura a due strati elimina qualsiasi tipo di condensa e quindi può essere portata in giro in qualsiasi circostanza, non lasciando anelli d’acqua nelle superfici e le nostre mani riusciranno ad essere sempre particolarmente asciutte. Il suo design di tipologia superleggera, risulta essere esteticamente piacevole e di facile manovrabilità. La sua bocca particolarmente stretta la rendono perfetta per qualsiasi tipo di porta bicchiere, con un design particolarmente moderno e accattivante.

  • NEWDAY1 

La qualità di questa bottiglia è particolarmente elevata vista la sua struttura in acciaio inossidabile priva di bpa, che non forma alcun tipo di condensa e non va ad arrugginirsi nel tempo, dunque fatta per accompagnare le persone in qualsiasi ambiente. Presenta una capacità di 500 millilitri ed è particolarmente semplice per poter gestire le proprie idratazioni quotidiane. In essa possono anche essere messi del caffè o del latte, visto che l’acciaio inossidabile respinge i sapori persistenti. Può essere tranquillamente riposta all’interno di borse anche se si è in movimento. La sua manutenzione è particolarmente semplice visto che sono presenti indicazioni da seguire per una corretta pulizia, con una base piatta così che non vada a rovesciarsi una volta appoggiata.

Una bottiglia particolarmente attenta alla salute, infatti vengono scelti i materiali migliori, privi di tossicità e che mantengono le proprie caratteristiche nel tempo. Questa è in grado di mantenere le bevande fredde alla loro temperatura per circa 24 ore, mentre quelle calde per 12, grazie alla doppia parete in acciaio inox con isolamento sottovuoto, che presenta un triplo strato. Il suo design è particolarmente moderno con dei colori accattivanti, che potranno piacere a tutta la famiglia e anche agli amici. Il suo peso è di circa 300 grammi con delle dimensioni di 28 cm di altezza e circa 7 di diametro.

  • AORIN

La sua bocca consente all’acqua di defluire liberamente anche quando è in movimento, per aiutarci a rimanerci idratati in qualsiasi circostanza. E’ presente un isolamento a doppia parete che consente un facile riempimento e una facile pulizia. In essa viene applicata una verniciatura a polvere, particolarmente adatta per resistere ai graffi. La sua capacità di liquido consente un volume soddisfacente di bevanda per la propria idratazione quotidiana, potendo conservare al suo interno anche il latte o il caffè, visto che l’acciaio inossidabile respinge i sapori forti. Questa potrà essere posizionata tranquillamente all’interno delle proprie borse o nello zaino, potendosi anche adattare facilmente alla quasi totalità dei portabicchieri automatici.

Questa garantirà zero perdite, particolarmente isolata, priva di bpa e con un coperchio realizzato in acciaio inossidabile, che previene eventuali fuoriuscite anche di tipologia accidentale. Particolarmente semplice da utilizzare in tutte le occasioni, potendo garantire un elevato funzionamento per molto tempo senza creare segni di ruggine. Si adatta a molteplici utilizzi, che possono essere attività di corsa, in bicicletta o anche attività lavorative come l’ufficio. La si potrà utilizzare tranquillamente in qualsiasi condizione di temperatura, garantendo che la bevanda apposta al suo interno, rimarrà sempre perfettamente refrigerata fino a 24 ore per le bevande fredde e fino a 12 per quelle calde. Un oggetto particolarmente adatto anche per essere un comodo regalo per la nostra famiglia o i nostri amici. Con esso infatti si potranno trovare degli ulteriori gadget aggiuntivi, come un set di tazze, un pennello per tazza, un moschettone e una pratica confezione regalo.

Conclusioni

Andando ad acquistare una di queste bottiglie avremo la garanzia di aver fatto la scelta più accurata possibile, infatti presentano tutte le migliori caratteristiche a livello prestazionale, che attualmente il mercato è in grado di erogare. Attraverso questo pratico strumento potremmo gustare sempre e comunque e in qualsiasi circostanza, la nostra bevanda preferita così come se fosse appena preparata.

Infatti sia che questa possa essere calda oppure fredda, manterrà le sue proprietà inalterate, così che possa donare a noi il massimo dei benefici, potendola gustare in tutto il suo pieno sapore, nonostante possa essere stata preparata diverse ore prima. Uno strumento particolarmente utile per tutte le nostre attività sia sportive che lavorative, che diventerà un elemento fondamentale della nostra vita, andandola a migliorare e donandoci un piacere che forse ci siamo privati nel corso del tempo e degli anni. Un oggetto talmente utile che può essere consigliato a qualsiasi parente o amico, che sicuramente saprà anch’esso apprezzarne le innumerevoli qualità, che la differenziano rispetto alle normali bottiglie che vengono vendute e che sono realizzate in materiali come plastica e vetro, che non sono neanche minimamente paragonabili a quest’ultima categoria.

Ci troviamo quindi di fronte a degli strumenti particolarmente all’avanguardia, che si adattano ai nostri tempi e ai ritmi frenetici ai quali siamo abituati. Sono anche oggetti del futuro, visto che sapranno sempre più migliorare le loro caratteristiche, che con l’evoluzione delle nuove tecnologie, li renderanno degli strumenti sempre più performanti e adeguati alla vita delle persone che ne necessitano e che le porteranno con se ovunque vadano, diventando degli strumenti necessari da avere sempre a portata di mano.

Lascia un commento