Air Cooler raffrescatore d’aria: Funziona bene? Caratteristiche, opinioni e recensioni

Il condizionatore è senza dubbio l’accessorio tecnologico protagonista dell’estate, si tratta di un dispositivo immancabile all’interno delle case degli italiani soprattutto quando arriva la stagione del caldo torrido. Complice la crisi, l’attenzione si è spostata su dispositivi portatili e che consumano meno, ecco perché Air Cooler è tra i più richiesti. Immesso di recente sul mercato non ci sono molte recensioni sul prodotto ma l’attenzione è elevata.

Questo piccolo condizionatore portatile promette di rinfrescare l’aria di un ambiente di medie dimensioni purificandola al tempo stesso. Inoltre, la sua caratteristica principale è anche quella di essere un deumidificatore, perfetto quindi quando l’umidità si fa sentire o l’aria diventa particolarmente secca. Ma come funziona nel dettaglio Air Cooler? Ecco una recensione completa di questo moderno dispositivo e le opinioni di chi ha avuto la possibilità di utilizzarlo in casa.

Cos’è Air Cooler?

air cooler

Air Cooler è un condizionatore portatile ma anche silenzioso, si tratta di un prodotto economico che propone una funzionalità immediata. Con semplicità il prodotto riesce a rinfrescare l’ambiente in cui viene posizionato senza dover ricorrere alle unità di condizionatori che richiedono un’installazione fissa e che consumano molto di più. Molto spesso il condizionatore è un’esigenza che si avverte solo per pochi giorni l’anno grazie alla posizione della casa oppure quando l’estate è particolarmente torrida in alcune zone della casa o solo in determinate ore del giorno.

Motivo per cui non tutti vogliono investire il proprio denaro nell’installazione di un prodotto costoso e fisso. Per non parlare del fatto che non sempre si ha la possibilità di poter installare un condizionatore a causa degli spazi ristretti o dei permessi che richiede. In questi casi quindi l’unica soluzione è quella di acquistare un condizionatore portatile come Air Cooler che riesce a regalare freschezza in maniera pratica e accessibile a tutti. Ma vediamo nel dettaglio i vantaggi di questa innovazione moderna e senza tempo.

Vedi Air Cooler in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Come funziona?

Il condizionatore portatile Air Cooler ha ridotte dimensioni quindi chiunque potrà spostarlo da una stanza all’altra senza alcuna difficoltà. Inoltre, è dotato di pratiche rotelle che ne agevolano il trasporto regalando soluzioni funzionali e ottimali per qualsiasi esigenza. Il voltaggio di soli 60 watt permette di sfruttare tutta la potenza di questo dispositivo ma con consumi ridotti, un aspetto che a causa della recente crisi energetica non passa certo inaspettato.

Per quanto riguarda le potenzialità di questo dispositivo, vediamo che è dotato di ben 3 diverse velocità, da scegliere in base all’uso che se ne desidera fare. Il prodotto non dispone di quello scomodo tubo che deve essere posizionato all’esterno ma è dotato di quattro bottiglie refrigeranti di dimensioni ridotte. A prescindere dall’ambiente le sue prestazioni saranno ottimali, alla massima velocità riuscirà ad abbassare la temperatura in maniera immediata e semplice senza troppe difficoltà ma con una soluzione che non obbliga all’installazione di impianti permanenti.

Caratteristiche di Air Cooler condizionatore portatile

Air Cooler a differenza dei classici condizionatori ha una marcia in più in quanto risulta particolarmente silenzioso e dunque adatto anche all’uso notturno. Il dispositivo potrà essere posizionato in camera da letto per rendere l’aria meno rovente o in alternativa presso qualsiasi altra stanza. Ad esempio è perfetto nello studio perché ci si potrà concentrare senza soffrire il caldo ma anche senza avvertire il fastidioso rumore della ventola. Uno dei vantaggi dell’utilizzo di Air Cooler è quello di poter sfruttare la sua capacità di purificare l’aria.

Si tratta di una funzionalità straordinaria perché tutte le particelle potenzialmente dannose per la salute come pollini o pulviscolo ma anche gli acari della polvere, vengono intrappolati dal prodotto e dunque non causano fastidi a chi vive all’interno dell’ambiente. Il pratico filtro quindi riesce a purificare l’aria rendendola più salubre e adatta anche a chi soffre di asma, allergie e soprattutto ai bambini.

Vedi Air Cooler in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Benefici e vantaggi

Utilizzare Air Cooler apporta notevoli vantaggi non solo per la salute ma anche economici. In primis l’investimento per l’acquisto del condizionatore portate silenzioso è evidente. Il prezzo dell’accessorio infatti è accessibile a tutti e consente di poterlo ottenere in pochissimo tempo e senza una spesa elevata ma soprattutto senza dover eseguire lavori in casa. Per quanto riguarda la salute, Air Cooler assorbe le particelle che possono danneggiarla, umidifica l’aria rendendola fresca e meno torrida, si tratta quindi di un dispositivo funzionale che semplicemente migliora la salubrità dell’ambiente in cui viene acceso.

Ottimo per raffreddare le stanze che sono più soggette alla calura estiva o dove magari il sole colpisce le finestre per parecchie ore rendendo l’ambiente invivibile. Un dispositivo all’avanguardia che rispetta l’ambiente e non consuma come un accessorio fisso, aiuta dunque ad alleggerire anche l’impatto dell’uso di questo accessorio in bolletta.

Come si usa Air Cooler?

Per far funzionare Air Cooler basta semplicemente sfruttare il soft touch presente nella parte superiore del prodotto. In alternativa, il condizionatore portatile è dotato di un pratico telecomando con comandi intuitivi che tutti possono utilizzare. Insomma, Air Cooler può essere utilizzato anche da un bambino, del resto ci sono tre diverse velocità di raffreddamento, e il movimento swirl delle alette consente di diffondere in maniera omogenea l’aria fresca per tutta la stanza. Impossibile non apprezzare il fatto che essendo portatile potrà essere posizionato vicino alla presa di corrente senza alcuna difficoltà o senza bisogno di utilizzare prolunghe o altri dispositivi pericolosi.

Vedi Air Cooler in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Recensioni e opinioni di chi ha già utilizzato Air Cooler

le opinioni dei clienti possono fare maggiore chiarezza sulla funzionalità di Air Cooler ma anche sulle sue caratteristiche principali. Il prodotto secondo i clienti è particolarmente funzionale e semplice da utilizzare ma soprattutto, risponde alle promesse fatte. Grazie al prezzo basso è accessibile a tutte le tasche e le dimensioni ridotte consentono di poterlo installare all’interno di qualsiasi ambiente senza alcuna difficoltà.

Air Cooler riesce a raffreddare bene anche gli spazi più grandi, purifica e umidifica l’aria rendendo l’ambiente in cui è posizionato più salubre e vivibile. L’accessorio ha un consumo ridotto e una funzionalità straordinaria. Infine, i clienti hanno anche confermato che l’esperienza d’acquisto è davvero straordinaria, la consegna avviene nei tempi previsti senza ritardo.

Air Cooler si trova su Amazon? Dove si compra e prezzo

L’acquisto del condizionatore Air Cooler è molto facile, non si può trovare su siti di e-commerce come Amazon o Ebay ma basta compilare il form di vendita realizzato dall’azienda produttrice sul sito ufficiale Air-cooler.it. Si verrà poi ricontattati da un addetto che confermerà l’acquisto del prodotto. Le spese di spedizione sono completamente gratuite su tutto il territorio e l’accessorio viene consegnato entro 48 ore. Attualmente il prezzo di Air Cooler è di 119,99 €, scontato di circa il 30%. I clienti potranno pagare il prodotto direttamente alla consegna ovvero in contrassegno.

Vedi Air Cooler in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Lascia un commento